Sono 5 i guariti da Covid-19 nel Comune di Luzzi

Il Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASP di Cosenza ci ha comunicato il risultato del secondo tampone, eseguito sui nostri 4 concittadini, familiari dell’operatrice sanitaria del RSA “Villa Torano”, che hanno dato, anche in questo caso, esito NEGATIVO.
Come spiegato anche nei precedenti comunicati, la negatività al doppio test, secondo quelli che sono i protocolli sanitari, stabilisce la definitiva guarigione del pazienti dal Covid-19.
Siamo emozionati e felici di poter annunciare ufficialmente, dopo la guarigione dell’operatrice sanitaria, anche quella dei suoi quattro familiari. A Luzzi i casi di COVID-19 (Coronavirus) tornano ad essere pari a ZERO.
Una notizia meravigliosa che ci dona gioia e soprattutto ottimismo per affrontare insieme il futuro e quella che continuerà ad essere la battaglia contro questo virus invisibile che, nonostante le buone notizie delle ultime settimane, non è ancora vinta.
Vogliamo attraverso questo comunicato mandare un grande abbraccio a questa bellissima famiglia luzzese che con tenacia e coraggio ha dimostrato che la sfida al Coronavirus può essere vinta.
A maggior ragione, dopo questa fantastica notizia, attenzione e responsabilità devono essere le parole d’ordine anche nella Fase 2. Usciamo se necessario, urgente o per lavoro e ricordiamoci di utilizzare i dispositivi di protezione personale, di rispettare la distanza interpersonale e di non fare in alcun modo assembramenti.